RIPRESA ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA A FAR DATA DAL 12.01.2022 – SEDI DI VALLO DELLA LUCANIA, NOVI VELIA, CANNALONGA E MOIO DELLA CIVITELLA
A seguito della pubblicazione del decreto 90/2022 del TAR della Campania che ha sospeso l’ordinanza n. 1 del Presidente della Giunta della Regione Campania, in data 12.01.2022 le attività didattiche riprenderanno in presenza per tutti gli ordini di scuola nei plessi di VALLO DELLA LUCANIA, NOVI VELIA , CANNALONGA, E MOIO DELLA CIVITELLA.

SCUOLE DELL’INFANZIA
NOVI VELIA_orario completo con servizio di mensa e trasporto
MOIO DELLA CIVITELLA_orario completo con servizio mensa riattivato
CANNALONGA_orario antimeridiano con servizio mensa da riattivare successivamente.
SCUOLE PRIMARIE
NOVI VELIA_orario completo con servizio di trasporto riattivato e rientro con break in classe.
MOIO DELLA CIVITELLA_ orario completo con mensa riattivata per il rientro dal lunedì 17
gennaio pv.
CANNALONGA_ orario completo conrientro con break autonomo in classe
SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO
NOVI VELIA_orario completo con rientri con break autonomo in classe.
MOIO DELLA CIVITELLA_ orario completo con mensa riattivata per i rientri dal martedì 18
gennaio
TORRE _DE MATTIA_ orario completo con rientri dei corsi a tempo prolungato con break
autonomo in classe. Classi di strumento in presenza.
Si riportano di seguito alcune comunicazioni importanti.
 Riammissione alunni positivi: gli alunni che sono stati positivi al COVID 19 durante il periodo di sospensione delle attività didattiche potranno rientrare previo invio della certificazione medica di guarigione.
 Autodichiarazione dei genitori: tenuto conto della pausa natalizia e della circolazione importante del virus in questo periodo si chiede a tutti i genitori di compilare l’autodichiarazione allegata e di consegnarla nelle rispettive sedi di frequenza.
 Richiesta DDI alunni in quarantena o positivi al COVID 19: i genitori che non lo avessero già fatto potranno inviare la richiesta di attivazione della DDI per gli alunni in quarantena o in isolamento (positivi al COVID 19 asintomatici) utilizzando il modulo allegato. Gli
alunni saranno registrati come Presenti a distanza sul Registro elettronico.
 Utilizzo DPI: si ricorda che per gli alunni è obbligatorio l’uso di mascherine chirurgiche ed è fortemente consigliato in questo particolare periodo di alta circolazione del virus l’utilizzo di mascherine FFP2. L’istituto continuerà a fornire agli studenti le mascherine chirurgiche inviate dal ministero.
 Individuazione precoce dei sintomi: si invitano i genitori a monitorare con attenzione lo stato di salute dei propri figli e ad astenersi dal farli venire a scuola in presenza di qualsiasi sintomo, anche lieve, riconducibile al COVID 19.
 Nuovo protocollo per la gestione dei casi positivi a scuola: si allega uno schema riassuntivo del nuovo protocollo per la gestione dei casi positivi a scuola entrato in vigore l’8.01.2022.
In questo particolare momento di alta circolazione del virus siamo tutti chiamati ad esercitare la massima attenzione e a tenere comportamenti responsabili nel pieno rispetto delle regole anticontagio, senza creare allarmismi nei nostri bambini e nei nostri ragazzi ma rafforzandone le competenze di cittadinanza attiva e solidale attraverso l’esempio che tutti noi adulti possiamo
dare.
ll Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Carmen Greco