Con l’ordinanza n. 16 del Ministero della salute, pubblicata in data odierna in GU, da lunedì 19 aprile pv, nella Regione Campania,  cessano di avere efficacia le misure di cui all’ordinanza del Ministro della salute 2 aprile 2021 e si applicano le misure di cui alla c.d. «zona arancione», nei termini di cui agli articoli 1 e 2 del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44. 

Di conseguenza, dal 19 aprile pv, riprenderà la didattica in presenza per le classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado dell’istituto, in base al rispettivo e regolare orario scolastico antimeridiano e con le sessioni di strumento musicale. Le classi a Tempo prolungato completeranno l’orario pomeridiano con attività sincrone e asincrone in Didattica Digitale integrata.

Raccomandazione per le famiglie: Nelle ultime settimane la Scuola potrebbe non aver ricevuto dalle famiglie degli alunni o dall’AUSL la situazione aggiornata, pertanto occorre ricordare di comunicare tempestivamente eventuali  disposizioni di quarantena ricevute durante il periodo di sospensione dell’attività didattica con relativa comunicazione di fine quarantena stessa.

Al rientro in presenza gli allievi dovranno essere assolutamente muniti dell’ autodichiarazione covid per tutori   relativa al ritorno in classe in sicurezza. Il modulo è presente nella sezione modulistica dell’area tutore e dovrà essere trasmesso alla scuola entro le ore 8.00 di lunedì 19 aprile pv o presentato in forma cartacea all’ingresso a scuola.

Analoga dichiarazione dovrà essere inviata  dal personale docente sempre tramite la sezione modulistica ad esso  dedicata.

Si raccomanda lo stretto rispetto dei protocolli in vigore all’apertura della scuola, incrementati dall’obbligo di indossare le mascherine per tutta la permanenza all’interno degli edifici scolastici, anche in situazione statica, e dalla misurazione della temperatura all’ingresso degli stessi.

La Dirigente scolastica

prof.ssa Maria Carmen Greco