OGGETTO: Presenza di un caso Covid positivo nella sede della scuola secondaria di I grado “Andrea Torre” _ Classe IB_Dispositivo di sospensione dell’attività didattica in presenza e attivazione DAD per la classe I B.

La Dirigente scolastica

Presa visione  dell’accertamento e della comunicazione con mail di posta certificata REGISTRO PROTOCOLLO – V7 – 0001720 – 14/05/2021,  da parte del Dipartimento di Prevenzione della ASL Salerno, della positività al Covid_19 di un’alunna nella classe IB della scuola secondaria di I grado  “Andrea Torre”;

Considerato il contestuale  provvedimento  di isolamento fiduciario degli alunni della classe e dei contatti stretti fra i docenti e i collaboratori emanato  dal Dipartimento stesso;

DISPONE

a partire dalla data di lunedì 17 maggio 2021 e  fino a nuova comunicazione, la sospensione dell’ attività di didattica in presenza della classe 1B. Gli alunni e le alunne e il personale docente, destinatari di specifico provvedimento ,  dovranno rimanere a domicilio per tutto il periodo di quarantena e sarà attivata la didattica a distanza secondo l’orario settimanale in vigore.

Si comunica che il primo tampone per alunni e personale  sarà effettuato in data 15/05/2021, in modalità drive-in dalle ore 15.00 alle ore 16.30, presso la sede USCA di Vallo Della Lucania. Il secondo TNF sarà effettuato il 25/05/2021 dalle ore 15.00 alle ore 16.30 con la stessa modalità presso la sede USCA.

Prof.ssa Maria Carmen Greco