Si informano i genitori degli alunni e delle alunne delle classi prime che in albo pretorio on line è stato pubblicato il decreto di costituzione delle classi prime.

In conformità alla pronuncia del Garante della Privacy (provvedimento n. 383 del 6/12/2012) sulle liste di nominativi sui siti Web delle scuole, l’Istituto ritiene  opportuno non effettuarne la pubblicazione on line  né saranno date indicazioni telefoniche a riguardo.

Per acquisire l’informazione relativa alla  sezione di appartenenza si comunica che:

• le  classi a sezione unica dell’infanzia, della primaria e della secondaria delle sedi di Novi Velia e Moio della Civitella accolgono tutti gli alunni che vi hanno effettuato iscrizione.
  •  per gli alunni delle sedi Torre e De Mattia, i genitori o i tutori delegati , muniti di documento di identità, potranno prendere visione degli elenchi degli alunni, a partire dal 10 al 14 agosto 2020, dalle ore 08:30 alle ore 13:30, presso la portineria della sede centrale (Sede De Mattia – Via Ottavio De Marsilio, 18 ). Si fa presente che non sarà possibile estrarre copia degli elenchi.

I genitori accederanno MAX DUE ALLA VOLTA, per evitare assembramenti, avendo cura di indossare i necessari DPI e di osservare il distanziamento sociale.

Inoltre, si comunica che, fine di  ottemperare alle prescrizione imposte dalla prevenzione del rischio Covid-19  relative al rapporto alunni/aula e al distanziamento sociale:

• la suddivisione dei bambini e delle bambine della scuola dell’infanzia sarà effettuata durante le operazioni preliminari all’apertura, in attesa di ricevere dal MIUR la consistenza dell’assegnazione di ulteriore personale per determinare il numero di sottogruppi da attivare;
  • le classi più numerose della scuola secondaria  potranno essere suddivise in due sottogruppi seguiti dal medesimo team di docenti.

Gli elenchi dei libri di testo, già presenti in albo pretorio, sono pubblicati in apposito avviso nella sezione news. Per la classe I H della secondaria di I grado si fa riferimento all’elenco delle classi IF/IG.